Ti trovi in: Home  » 

Modelli di Organizzazione di Gestione e di Controllo ex D.Lgs.231/2001

Responsabilità Amministrativa Persone Giuridiche

Il Decreto Legislativo n.231/2001 ha introdotto in Italia la responsabilità (c.d. Amministrativa) delle Società. E' una responsabilità per determinate tipologie di reato (reati societari, nei rapporti con la P.A., reati in materia di tutela ambientale ecc.) che può comportare pesanti sanzioni pecuniarie e misure interdittive che possono portare al collasso dell'impresa.

Il nostro Studio è in grado di analizzare la Vostra realtà aziendale, mappare i rischi collegati al D.Lgs. 231/01, concordare ottimizzare e condividere con Voi eventuali integrazioni e/o modifiche alle Vostre norme interne di Corporate Governance, predisporre il M.O.G.C. (Modello di organizzazione, di gestione e di controllo), procedere agli incombenti di legge e monitorare la corretta applicazione del Modello (anche tramite partecipazione all'organismo di viglilanza previsto dalla legge).

Curiamo la possibilità di accedere ai finanziamenti aziendali a fondo perduto che annualmente INAIL stanzia a chi intende dotarsi di Modello Organizzativo 231. Siamo inoltre in grado di predisporre Codici Etici Aziendali nonchè svolgere il ruolo di Organismo di Vigilanza ovvero fungere da consulenti esterni degli ODV.

Contattateci per una consulenza al riguardo.


Vedi anche:


D.Lgs. 231/01